Le migliori app per scegliere gli hotel

Perché un viaggio riesca bene e perché sia rilassante e divertente quanto si vorrebbe, è necessario organizzarsi al meglio. Una delle cose da tenere sempre in viva considerazione è il luogo in cui soggiornare durante la permanenza fuori casa. 

Bene: al giorno d’oggi le app sanno dare indicazioni precise anche a tal riguardo. Esistono infatti diversi software per smartphone specializzati nella ricerca dell’albergo ideale. State cercando un hotel 3 stelle a Riccione? Nessun problema. Preferireste soggiornare in un B&B a Capri? Presto detto. Siete più per un ostello della gioventù a Roma? Giusto il tempo di un click!

Le migliori app per scegliere gli hotel

Ok, abbiamo capito che sarà il cellulare a scegliere il vostro albergo per le vacanze. Ma quale applicazione scaricare da internet? Una delle più gettonate è sicuramente Trivago. Si tratta di un programma in grado di pescare in rete tutte le offerte più vantaggiose del momento per ciascuna categoria di alloggio. Potrete insomma cercare una camera low cost o una stanza in hotel a Riccione con terme e sarete comunque accontentati. 

Non meno blasonato è TripAdvisor. Questo software offre la possibilità di scegliere sì la struttura in cui alloggiare, ma anche di trovare ovunque dei locali che soddisfino le vostre esigenze, i migliori voli aereidisponibili in un dato momento e così via. Ciascuna vostra scelta sarà corredata da decine e decine di informazioni utili e di contorno, di foto e persino di recensioni rilasciate da altri utenti. 

E che dire di Booking.com? Anche questa applicazione è parecchio diffusa tra chi ama viaggiare. Cercate un hotel 3 stelle ad Alba Adriatica o una camera in un albergo di lusso a Taormina? Lo troverete con un semplice click, senza che nessuno vi addebiti costi aggiuntivi, anzi, potrete persino godere di scontispeciali! 

Molto utilizzati sono anche ExpediaAirbnb ed Hotels.com. La prima app torna utile tanto per prenotare un alloggio quanto per garantirsi un buon servizio di noleggio auto o un biglietto per le principali attrazioni turistiche del luogo. Il tutto ovviamente a prezzi più che convenienti. 

Nel secondo caso l’app vi indicherà le più interessanti offerte turistiche presenti in rete e nel terzo tutti i last minute del web. Ciascuno di questi programmi è compatibile tanto con iOs quanto con Android.