Trovare un dottore con una app

Quante volte abbiamo avuto necessità di un medico e non sapevamo dove cercarlo? Trovare il medico online è finalmente possibile grazie alle diverse App che consentono di trovare lo specialista più adatto alle proprie esigenze dovunque ci si trovi, quindi anche mentre si è lontani dai dottori abitualmente consultati.

La maggior parte di queste applicazioni è completamente gratuita e consente di ricercare medici e professionisti sanitari comodamente dal proprio dispositivo nei portali più usati in Italia (oltre 40mila gli specialisti presenti). La ricerca può essere effettuata in base alla loro specializzazione, alla prestazione desiderata, alla propria patologia, o al nome e cognome del medico che si ricerca.

La geolocalizzazione, aiuta l’utente che può impostare i parametri è ricercare il dottore della vicinanza al punto in cui si trova, ad esempio consultare un laboratorio di cardiologia a Riccione, appena aver scelto il medico è possibile consultarne l’agenda e selezionare la data e l’ora per prenotare una visita. Mediante l’app si può analizzare il curriculum e le specializzazioni del professionista medico.

La funzione è semplice, occorre inserire l’indirizzo del domicilio in cui si vuole che il medico effettui la visita oppure è possibile farsi localizzare attraverso il sistema di rilevamento geografico del proprio dispositivo. In pochissimo tempo il sistema verifica se ci sono specialisti disponibili nell’area richiesta.

Grazie a queste app è possibile ricevere le notifiche e pianificare un sistema di alert, per evitare di dimenticare gli appuntamenti presi. E’ possibile velocizzare e rendere migliore la relazione tra i pazienti e gli specialisti, offrendo a entrambi un modo innovativo e pratico per ottimizzare i tempi con il massimo dei risultati.

L’app permette ai dottori di digitalizzare i flussi di comunicazione con chi ha in cura, gestendone le richieste, le prenotazioni e le cartelle cliniche.

Le principali caratteristiche dell’App consentono di:

  • scegliere il dottore più idoneo alle vostre esigenze grazie alla ricerca basata su specializzazione, prestazione e patologia;
  • consultare le tariffe, leggi le recensioni, selezionare la sede più vicina a te, la data e l’orario che favorisci
  • verificare la disponibilità e prenotare un appuntamento online
  • ricevere notifiche e promemoria automatici via e-mail e SMS
  • opportunità di gestire le prenotazioni dall’area utente
  • rintracciare i dottori più vicini a voi anche su mappa

Inoltre è facile, veloce e gratuito.