Le migliori app per comparare ristoranti

Sapere in anticipo com’è un ristorante, prima di prenotarvi e di andarvi a mangiare, è diventato molto più semplice di un tempo. Esistono, infatti, numerosi siti internet e numerose app che permettono servizi di questo genere. Se vogliamo, quindi, affidarsi a questo genere di tecnologia per comparare ristoranti, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono le migliori app per comparare ristoranti? Ce ne sono davvero a bizzeffe. Scopriamone alcune tra le più conosciute. 

Se vogliamo, ad esempio, prenotare un posto da favola come location di matrimonio, è sufficiente cercare nella miriade di app che possiamo trovare online. Sarà possibile, ad esempio, trovare i migliori ristoranti a Rimini

Un’app molto conosciuta, che ci permette di effettuare comparazioni di tutto rispetto è quella chiamata The Fork. Essa permette non solo di cercare e prenotare in oltre 9.000 ristoranti in Italia, ma di accumulare anche dei punti fedeltà, per poter ottenere successivamente degli sconti sulle prenotazioni effettuate nei ristoranti che aderiscono al programma. Non dobbiamo fare altro che scaricare il programma sul nostro smartphone ed iniziare le ricerche online. 

Ancora, molto conosciuta da anni è l’applicazione che si chiama Foursquare. Si tratta di un’app gratuita che non necessita obbligatoriamente di una registrazione. Permette di trovare al meglio i migliori locali per poter farvi colazione, pranzi, cene e molto altro ancora. Non possiamo non citare il conosciutissimo Tripadvisor. Pubblicizzato un po’ ovunque, permette di trovare e di comparare, grazie a commenti e voti da parte di utenti, ristoranti, hotel, location per matrimoni, agriturismi, bed and breakfast e molto altro. Anche in questo caso, l’app è assolutamente gratuita al 100%.

Ancora, app molto conosciute sono quelle chiamate Ristoranti d’Italia, oppure la Guida Michelin Italia. Qui si possono effettuare delle comparazioni molto dettagliate. Pensiamo, ad esempio, alla Guida Michelin che ci permette addirittura di filtrare i risultati in base al numero di Stelle Michelin. Può essere una buona opportunità se vogliamo prenotare un ristorante ad hoc per un matrimonio, un più semplice ristorante con area bimbi a Rimini, oppure per fare comparazioni in base al tipo di cucina, in base alla propria posizione geografica e via dicendo.