Le migliori app per dormire bene

La tecnologia ha rivoluzionato il modo di vivere delle persone, andando a lavorare su diverse situazioni che fino a poco tempo a neanche si poteva immaginare.

Tra le varie applicazioni che vengono in nostro aiuto ci sono quelle che hanno lo scopo di far dormire meglio le persone. Non più solo ambiente fresco e materassi di qualità (che siano materassi memory o a molle).

Nel nostro articolo andremo a conoscere quali siano le migliori e quale sia il loro funzionamento.

Pzizz

Si tratta di un’applicazione per Android e iPhone, la quale ha come obiettivo quello di conciliare il sonno delle persone. Per fare questo suona una colonna sonora diversa ad ogni utilizzo, e secondo quello che sostengono gli ideatori dell’APP, questa è in grado di risolvere il problema dell’insonnia solamente utilizzando un algoritmo casuale, andandolo a prendere tra oltre 100 miliardi di combinazioni.

Pillow

Si tratta di un’applicazione che va ad integrarsi con l’app Salute e iCloud, permettendo di godere di molte funzioni. Si tratta di un prodotto che consente di svegliarsi nel momento ideale e considerato ottimale per il proprio benessere fisico. Per svegliare le persone emette un suono dolce. Una volta che ci siamo svegliati avremo la possibilità di visualizzare le statistiche sul sonno che abbiamo avuto.

Relax And Sleep per Android

Applicazione che permette la creazione di melodie di suoni rilassanti che sono volti alla conciliazione del sonno. Le combinazioni si possono generare in autonomia o sceglierle fra quelle che sono già disponibili all’interno dell’app. Non sono suoni a caso, ma si tratta di melodie che sono provate e testate, quindi riconosciute valide a livello scientifico. L’app ha come obiettivo quello di permettere alle persone di dormire e far sì che esse restino addormentate per una notte intera. Una vera e propria alleata conto l’insonnia e altre difficoltà che sono legate al sonno.

Relax and Sleep Ipnosi

Si tratta di un’applicazione che rappresenta una versione diciamo “special” di quella precedente, che è disponibile per Android e iPhone, con la quale si lavora sulla meditazione. Per far questo l’applicazione mette a disposizione dell’utenza le registrazioni del dottor Glenn Harrold, che per chi non lo conoscesse è un esperto di ipnosi e tecniche di rilassamento.