Le migliori app per trovare locali

Siamo sempre più vicini all’estate, e i viaggi in giro per l’Italia in cerca di luoghi da visitare cominceranno ad essere sempre più frequenti. Una delle cose di cui spesso si necessita quando si è in giro per il Paese, è conoscere un posto dove poter mangiare, a volte invece quello che ci serve è proprio sapere dove si trova.

In merito a questo ultimo elemento, ad oggi esistono app che non solo sono in grado di dirci il punto esatto di un locale, ma anche tutta una serie d’informazioni sul posto in questione, dandoci subito l’idea se esso sia idoneo ai propri gusti.

Le migliori app per trovare locali

Di app per trovare locali ce ne sono molte, andiamo a vederne alcune:

2Spaghi: app che permette di trovare locali in tutta Italia, da ristoranti a Roma fino a pub a Riccione e pizzerie, e inoltre anche di poter fare una ricerca specifica su una particolare cucina etnica. Dunque, si potrà scegliere quale cucina mangiare, se italiana o di qualche altra parte del mondo, e diventare informatori per gli altri, rilasciando informazioni sul luogo in cui sarete ad andati a mangiare.

MiSiedo: app che presenta recensioni dei locali non solo rilasciate dalla clientela, ma anche dallo staff dell’applicazione. Due sono gli aspetti molto interessanti di questa applicazione, la possibilità di prenotare direttamente il tavolo, e il fatto che si accumulano punti ad ogni prenotazione, che daranno poi al raggiungimento della cifra necessaria un buono per una cena gratis. Qui si possono trovare locali per mangiare a Rimini, ma anche locali a Roma e tanto altro.

The Fork: una delle app nate in tempi più recenti, ma che ben presto si è imposta sul mercato delle applicazioni che forniscono informazioni sui locali e i ristoranti a Milano o in giro per l’Italia. Oltre a trovare il posto, dare tutte le informazioni del caso su quel locale, e poter prenotare il tavolo, offre sconti e vantaggi sulla base del proprio storico di prenotazioni fatte attraverso questo portale.

Yelp: applicazione molto utilizzata in campo internazionale, ma negli ultimi die anni molto cresciuta anche nel nostro Paese, caratterizzata da una rapidità di ricerca e grande quantità d’informazioni sui luoghi in cui andare a mangiare. Un’applicazione che garantisce affidabilità e informazioni veritiere.

Pagine Gialle: non possiamo non segnalare le nostre Pagine Gialle, dove si possono trovare, oltre che ristoranti e locali, anche attività di ogni genere, come ad esempio un meccanico a Ferrara o servizi di pizza a domicilio a Cesena.