App Android consigliate per le mamme

Quando si parla app Android, si apre un mondo davvero ampio. Ci sono, infatti, software per ogni esigenza, dallo studente al lavoratore, senza dimenticare le mamme. E’ proprio di quest’ultimo gruppo di app che parliamo, andandoci a concentrare su quelle maggiormente utili alle donne che diventeranno mamma e a coloro che lo sono già.

Prima di tutto parliamo della sicurezza, la prima cosa in ogni istante. Medical and Healthcare solutions ha sviluppato tutta una serie di app che consentono di avere, a portata di mano un utile strumento per gestire ottimamente tutte le fasi relative alla dolce attesa: da un calendario per ricordare le visite dal ginecologo fino al registro delle contrazioni, per registrare i calci del bambino. Tra di esse ci sono iMamma, iBimbo e Baby Voice, dedicata completamente all’ascolto del battito fetale del pargolo.

My Days è l’app per tutte le donne che vogliono diventare mamma. Consente di tenere sotto controllo il periodo dell’ovulazione, fondamentale per programmare quando si hanno più probabilità di rimanere incinta dopo un rapporto. E’ disponibile gratuitamente sul Google Play.

Pregnancy Fitness è l’app, interessantissima, per rimanere in forma anche mentre si è incinta. Si possono trovare tutta una serie di esercizi, anche illustrati, da poter liberamente fare con il pancione. Chi ha detto che una donna incinta non può muoversi e stare in forma.

Infine, segnaliamo The Coupons App, scaricabile per Android, con il quale si possono trovare saldi e buoni sconto per acquistare quello che più  serve. Tra i buoni sconto disponibili, tra gli altri, anche quelli per l’acquisto passeggini e pappette, ad esempio. E’ vero che non è un’app esclusivamente per le mamme, ma si sa quanto costa “mantenere” un bambino e farlo crescere.